Unfortunately, I was not able to make it to the weekend extravaganza due to other commitments (and also the fact that I did not feel like driving for four hours in bad weather).
I am eager to visit the Ranch, though, and am hoping to set up a visit in advance so that I meet with the management and get a feel for the place -- I have already spent time at Wild West theme parks in Germany, Austria and the Czech Republic. They all are very similar -- but quite different at the same time. And in Italy, I wonder, will there be any mention at all of Winnetou and Old Shatterhand -- the western heroes created by the German writer Karl May that are universally known in Germany and other central European countries?
There are several other Rodeos scheduled for this summer and fall at Cowboyland, plus other events.
For Italian readers, here's what the park's homepage has to say:
Welcome to Cowboyland, l’unico parco a tema western in Italia. Siete pronti per scoprire il vecchio selvaggio west ?
Cowboyland è un luogo ideale per la famiglia dove trascorrere un intero giorno tra le divertenti attività dedicate soprattutto ai più piccoli.
Cowboys e Indiani saranno in vostra compagnia per una serena gita all’aria aperta a contatto con la natura.Una straordinaria occasione per conoscere da vicino anche molti animali che popolano le praterie e i ranch degli Stati Uniti d’America.
Il parco si sviluppa su un’area di 30.000 mq., ma orientarsi non è mai un problema. Strutturato in modo semplice per agevolare i piccoli ospiti, comprende una sola strada principale di collegamento fra tutte le attrazioni e costruzioni realizzate con materiali naturali. Numerose le zone picnic dove poter consumare uno spuntino o più semplicemente riposarsi all’ombra.
“Cowboyland” ha studiato e sviluppato una serie di attrazioni nel più caratteristico “stile western” pensando al divertimento dei bambini senza, ovviamente, trascurare tutta la sicurezza necessaria.
Molti dei bambini che ospitiamo non hanno mai visto una mucca, un asinello o un tacchino ! A “Cowboyland” potranno finalmente vedere da vicino moltissimi animali, comprese diverse specie che vivono oltre oceano e contemporaneamente imparare come e dove vivono. Inoltre, assistiti dallo staff e con l’aiuto di una serie di cartelli descrittivi, scopriranno vita e tradizioni degli indiani ed i cowboys unitamente alle leggende del vecchio, selvaggio west.
Tutti in sella…inizia l’avventura !
No comments:
Post a Comment